A Solbiate Olona i ricordi di Sergio Belvisi

I ricordi si sono susseguiti delicati, l’emozione si è avvertita palpabile. La serata dal titolo “Ed io rinascerò in nuove parole”  svoltasi al Centro socioculturale di Solbiate Olona e organizzata da comune e Circolo culturale “L’alba” ha raggiunto lo scopo per cui era stata promossa: ricordare con commozione la figura di Sergio Belvisi, insegnante per molti anni nella realtà scolastica cittadina e  scomparso a gennaio di quest’anno.

La serata aveva il titolo del verso di una poesia scritta dallo stesso Belvisi ed è stata caratterizzata dalla presenza della vedova Anna e dei poeti Maria Luisa Avvignano, Paolo Bossi, Pinuccia Bossi, Dina Colombo, Annitta Di Mineo, Lina Garghetti, Antonella Garzonio, Claudio Mecenero, Fabrizio Moroni, Stefania Pieretti, Rossella Rogora, Pier Mario Tognoli e Antonio Vaccaro. Sono intervenuti inoltre il coordinatore dell’appuntamento Fausto Bossi, il vicesindaco nonchè assessore alla cultura del comune di Solbiate Olona Giuseppe Leo e il presidente del Circolo “L’Alba” Antonio Vaccaro. L’iniziativa ha vissuto anche di intermezzi musicali dei chitarristi Davide Bontempo e Nicholas Nebuloni dell’Associazione culturale Musikademia. 

“E’ stato per me un momento doloroso – ha ricordato la signora Anna – ma ringrazio davvero tutti per avere ricordato Sergio per quello che ha fatto e dato in vita, negli ultimi anni la malattia non gli aveva tolto il sorriso e la voglia di scrivere, fare e organizzare momenti culturali, ringrazio per quest’iniziativa in particolar modo l’amministrazione e il Circolo L’Alba, il suo presidente Antonio Vaccaro, Fausto Bossi per la conduzione, Pier Mario Tognoli e Paolo Bossi per l’organizzazione e tutti i poeti che hanno dato lettura dei testi scritti da Sergio. Da lassù certamente sarà stato felice”.

Condividi:

Related posts